Questo blog nasce dal desiderio di condividere i pensieri e le emozioni legate a questi giorni di grande cambiamento in Egitto.

Vi scrivo infatti dalla Terra del Sole dove abito e dove le manifestazioni pacifiche dei suoi abitanti stanno smuovendo una dittatura trentennale, dando a tutti noi una grande lezione di coraggio e dignità.

Ogni giorno, sullo sfondo delle non candide manovre del Governo, accadono bellissimi episodi di umanità che non sempre i media portano nelle vostre case e che invece credo meritino di essere conosciuti.

Se vi fa piacere vi invito a seguirmi in questo viaggio in diretta attraverso la rivoluzione egiziana e il potente messaggio di Fratellanza che questo popolo sta dando al Mondo.

giovedì 10 marzo 2011

Una falce sottile e l'uomo di domani.

Ma che bello che è stato meditare con voi!

Sono le mie parole, ma sono anche le parole di molti di voi che mi hanno scritto per esprimere quanto piacevole e forte sia stata questa esperienza per loro. Felice di sapere che questa meditazione si sia rivelata molto positiva anche sotto questo aspetto :)

Una cosa molto carina è che tutto sia avvenuto con fluidità e pienezza.
Poche ore prima delle vostre 22.00 stavo passeggiando a zonzo con il cuore aperto, un occhio alla strada (qui ce ne sono ancora di sterrate) e uno alla Luna...Che carina che è! Una falce sottile, rovesciata, una coppa d'oro incisa nel nero del cielo. Luna crescente, orientale, capiente e comprensiva...Luna Femmina, Donna, Saggia e Maestra... Senza rendermene conto vengo risucchiata in un viaggio stupendo e profondo sul significato del femminile e la grandezza del suo valore...Mi viene ricordato quanto ciò sia importante e sono proiettata in un qualche ,dove il femminile esercita consapevolmente la sua bellezza e armonia.
Molti uomini pensano che questi argomenti vengano da reminescenze sentattottine o utopie new age e che la cosa riguardi solo noi donne. Non hanno ancora capito che anche il loro 50% è femmina e che quando si parla di Era dell'Acquario e di futuro del mondo questo riguarda anche loro, direttamente e intensamente.
Medito affinchè si "modernizzino" e spiritualizzino un po' le loro vedute... Ringrazio invece coloro che hanno già aperto il loro cuore e che, con noi donne in questa incarnazione, si uniscono in un unico flusso d'Amore...

In questo viaggio perdo la cognizione del tempo che, ormai da anni, non ho praticamente più, e mi chiedo che ore siano. Non sono abituata a controllare l'ora, ma questa sera ho un appuntamento particolarmente importante e non voglio mancare. Mi incammino verso casa e, poco prima delle 23.00 egiziane (22.00 in Italia), sento un piacevole calore e il cuore che si espande. Qualcuno aveva iniziato a pregare/meditare o stava preparandosi a farlo. Svolgo al volo e con estrema presenza quello che devo fare, pappa alle gatte, bacetti e coccoli in quantità sufficiente da garantirmi una giusta dose di tempo per me stessa e per il mondo. Incenso, candele, purificazione della casa e mi unisco, abbandonandomi, al flusso. Visito dei cuori, tutti sintonizzati sulla stessa vibrazione. Ognuno coi suoi modi, ritmi e paure, ma ognuno desideroso di contribuire alla realizzazione di un obiettivo. Chi medita da tempo vola, chi sta muovendo i primi passi fluttua anche se a volte un po’ goffamente, fa parte del gioco e, che bello!
Che bell'immagine percepisco con gli occhi chiusi e il respiro calmo..siamo tutti noi...fasci di luce che si slanciano in direzione del pianeta, dell'umanità e di Dio stesso...Mi abbandono partecipe a ciò che sta accadendo, svolgo le mie preghiere e ricevo infinito benessere. Ringrazio per tutta questa magia.

Esattamente al termine della meditazione, anzi, di un piacevole e crogiolante post meditazione, quasi fosse stato programmato, rincasa mio marito. Con il cuore colmo e l'anima espansa lo vedo e lo vivo, per la prima volta da tempo, con occhi diversi. Tra la rivoluzione e gli strapazzi vari mi ero persa un po' di lui. Ora lo vedo nella sua totalità e ringrazio per averlo al mio fianco dolce e consapevole uomo di domani.

So che vi avevo accennato che avrei meditato meditazione dalla scogliera, ma qualcosa quella sera mi diceva di stare a casa e di circondarmi energeticamente di natura colorata. Quando ho visto entrare mio marito ho capito il perchè di questo consiglio. L'ho guardato con occhi che, per tutti gli amabradan del momento, non utilizzavo da tempo. Ho visto nuovamente la sua crescente profondità e i suoi paesaggi interiori. Attraverso di lui mi hanno ricordato quanto l'uomo sia stupendo e potente quando accetta la propria dolcezza e il proprio cuore..auguro a tutti noi, in modo particolare ai maschi di saper accettare ed onorare il proprio femminile e il proprio potere di creazione.

Namastè!

Nota: Considerando i vostri commenti alla meditazione, e la richiesta delle Guide, propongo di ripeterla ogni Martedì dalle 22.00 alle 23.00 come appuntamento fisso. Vi ricordo inoltre che il gruppo di preghiera coordinato da Daniele Barbarotto si riunisce tutti i giovedì stesso orario.

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento