Questo blog nasce dal desiderio di condividere i pensieri e le emozioni legate a questi giorni di grande cambiamento in Egitto.

Vi scrivo infatti dalla Terra del Sole dove abito e dove le manifestazioni pacifiche dei suoi abitanti stanno smuovendo una dittatura trentennale, dando a tutti noi una grande lezione di coraggio e dignità.

Ogni giorno, sullo sfondo delle non candide manovre del Governo, accadono bellissimi episodi di umanità che non sempre i media portano nelle vostre case e che invece credo meritino di essere conosciuti.

Se vi fa piacere vi invito a seguirmi in questo viaggio in diretta attraverso la rivoluzione egiziana e il potente messaggio di Fratellanza che questo popolo sta dando al Mondo.

domenica 8 maggio 2011

Il Babau, i Licantropi e noi nel mezzo....WAKE UP!!!

E' trascorso più di un mese eppure mi sembra un battito...
Sono accadute mille cose, eppure sembra che il mondo esista ancora..siamo ancora vivi, aggrappati a quella giostra che gira sempre più veloce confondendoci e dando un ritmo molto differente alla nostra vita.

Gira, gira....gira questa giostra sgangherata, gira il sole attorno a noi, girano le stelle e cambiano le stagioni, mentre noi, ancora aggrappati a quel ferro, ci illudiamo che presto la giostra si fermerà e tutto tornerà come prima. Riprenderemo in mano la nostra vita nel punto in cui l'avevamo lasciata, il tempo tornerà a scorrere lentamente, gli uccellini a cantare e il mondo ad essere quello di prima..
Che illusi che siamo!

Nulla tornerà come prima. Nemmeno il ritmo di questo tempo che scorre sempre più veloce e scivola via, tra le dita incredule della nostra mano sbigottita..

Vittorio non tornerà in vita, le centrali giapponesi non si risucchieranno tutta quella radioattività che sta ormai diventando parte invisibile del nostro presente e parte, haimè, visibile del futuro di molti di noi..
Anche Bin Laden non tornerà in vita. Meno male! direte voi, ma alla fine cosa cambia.. Cosa costava alle forze usa, note esportatrici di democrazia e valori umani (quando non sparano per hobby sui civili, naturalmente), arrestarlo, trattarlo con civiltà e giudicarlo come sarebbe giusto che fosse?
No, meglio fare tutto con prepotenza, nascondere le prove degli eccessi, raccontare bugie e prendere in giro il mondo con delle foto false famose per questo ancora prima che venissero, nuovamente, pubblicate.
Ora abbiamo il Geddafi incazzato nero col Silvietto e gli Al Qeida con Obama..
Ma questi super eroi scaccia demoni, non si rendono conto che per la cultura del loro nemico le morti vanno sempre rivendicate? Allora mettiamo pace uccidendo Osama? Non è forse meglio arrestarlo senza garantirci al 100% una, logica, ripercussione?

Intanto la giostra gira, gira...Il nostro referendum è a rischio, il Paese anestetizzato davanti alla tv che parla di tutto meno che di cose importanti e le mamme corrono più che mai per riuscire a stare dietro a tutto. Meno male che c'è la play station! Sì, cara mamma, vedrai tra poche paia di anni che danno ha fatto quella sulla personalità di tuo figlio.
Eh, ma non lo mando a giocare fuori perchè ci sono i pedofili!
?????? capirei le macchine, il traffico....ma i pedofili!! Detti così poi sembrano degli animali di mezza taglia dal pelo lungo, che si muovono in branco su rotte prestabilite, quasi prevedibili...
Ma in che mondo siamo?

Facile: nel mondo che abbiamo creato.
Possibile che tutto questo malessere, questa violenza e questo senso di impotenza e depressione vengano da noi? Come no?
Guardiamo nel nostro piccolo che tipo di vibrazioni emaniamo...così semplicemente, durante anche solo una parte della giornata. Contiamo gli sbuffi, i vaffa...detti o trattenuti, e tutte quelle decisioni e azioni che sono motivate dall'insicurezza o dalla paura.
Non pochi vero? Questa è la nostra semina. E se tanto mi da tanto e tutto torna con gli interessi, avremo un "bel" raccolto. Da urlo...!

A tutto questo aggiungiamo la normale attività terrestre.
Altro che 2012 e spauracchi vari, la terra, si sa, è da sempre che cambia, si inclina e muta di vibrazione. L'unica differenza è che ora, come era previsto da sempre, lo sta facendo in maniera sempre più veloce. E anche questa fase fa parte della sua natura.
E allora perchè ci sentiamo nelle mani di nessuno?
Ci facciamo prendere dal panico e dalla depressione? Ma possibile che ancora non si capisca che è tutto normale?? Quello che non è normale sono il nostro approccio alla vita e la nostra reazione ad essa quando notiamo che la felicità e la sicurezza che il gatto e la volpe ci avevano promesso sono solo delle chimere. Soprattutto se per cercarle andiamo fuori e ci copriamo di vestiti standard, di colori standard, ascoltiamo una musica standard, balliamo tutti ugualmente standard, pensiamo e immaginiamo la vita in modo standard.
Che noia! Non credete? Ma che illusione di sicurezza che ci da!...
Ora, per un solo giorno, proviamo a fare l'esercizio contrario.
Proviamo per un attimo ad essere noi stessi e ad agire da individui...a dire ciò che pensiamo, a muoverci come sentiamo e ad indossare i colori che quel giorno ci fanno sentire felici. Difficile? No, dai!

Ora passiamo ad un secondo esercizio che io chiamo "di libertà".
Si tratta di riconoscere ed affrancarsi da delle catene, grosse, scure e viscide che ci intrappolano da quando siamo nati e noi non le vediamo nemmeno.
Le catene della paura.
Fateci caso, da sempre il mercato funziona dando delle risposte alle esigenze dei consumatori.
Quando le loro esigenze naturali non bastano più per arricchirsi con le risposte, se ne creano di nuove, meglio se di carattere "vitale".
In altre parole, se non hai l'assicurazione sei inevitabilmente esposto a tutte le peggio cose che ti possono capitare. (Credo che l'esposizione al rischio sia comunque parte del gioco con o senza assicurazione...ma fa nulla..).
La fioritura primaverile non è più natura che si risveglia e manifestazione di vita, ma un "attacco nemico".
Il ciclo mestruale qualcosa di inibente se non si usano assorbenti tecnologici che ti salvano la vita da quel "disturbo" inevitabile..
Persino il mal di testa è diventato il babau, così come il dolore alla schiena che ti impedisce di fare trasloco lanciandoti i pacchi tra amici..
E' bene che ti atteggi così, altrimenti sei fuori dal cerchio di protezione della massa e li ci sono i licantropi che coi pedofili dal pelo lungo e il babau ospite speciale per la serata, vengono e ti fanno sparire tipo strega di blair...
Brrrrrr!!!!!!!!!!!!che paura!!!!!!!!!!!

E allora io bello bello, mosso da paura del polline, del non essere figo, del mal di schiena, della povertà, della malattia, del futuro, della vita. Io, povero disperato, cheffaccio? Decido di seguire l'onda e di aggrapparmi a tutti quegli ipocriti salvagentini che mi mettono davanti al naso in modo apparentemente discreto e casuale, ma super calcolato. Mi aggrappo! E Pof! Eccomi ridotto ad un nulla...dipendente dalle medicine, dalle assicurazioni e dall'auto. Visto che ci sono dipendo anche dal capitan findus che da piccolo mi faceva sentire forte e da qualsiasi ometto sui tacchi che sorride tipo stregatto e mi dice che lui è figo e se desidero avere successo, essere una persona importante e sentirmi bene, devo imitarlo e votare a favore del nucleare, privatizzare l'acqua e andare a ragazzine a pagamento per poi inventarsene di ogni per ridicolizzare i giudici contro i quali ci insegna a manifestare se non fanno quello che vogliamo.

Tutto questo, non per prendermela con qualcuno nello specifico che ho solo usato come perfetto esempio di assurdità, ma per farvi capire che va bene essere coscienti di cosa sta accadendo, ma che andrebbe ancora meglio, smettere di lamentarsi e rimanere connessi con le nostre vere motivazioni prima di fare qualcosa. Se le vere motivazioni sono di luce e di amore, ok, avanti tutta. Se invece sono legate a qualche sentimento di paura, insicurezza, o ad una solo delle sue tante, anche sottili, manifestazioni, forse è meglio riprendersi dall'incubo.

Non è la terra che è sbagliata, ma il tipo di sogno che stiamo facendo a bordo di essa...sarà mica il caso di aprire gli occhi e iniziare a muoversi non più sull’onda della paura, ma in quella del rispetto e del nostro stesso potere?

Un abbraccio dalla Terra del Sole e in particolare dal magico Sinai dove tutto si sente amplificato e vibra di un'energia davvero particolare..non per tutti, ma che consiglierei davvero a molti.
Paola


Nessun commento:

Posta un commento